Lo Studio

4 soci e 10 commercialisti

4 soci e 10 commercialisti per uno staff complessivo di 20 persone: LEXIS coniuga le esperienze professionali più che ventennali dei partner con l’impegno, la capacità di innovare e la voglia di crescere dei giovani colleghi in un mix equilibrato di competenze al passo con i tempi e sempre rispondente alle nuove esigenze del mercato.

Grazie alle sue due sedi, a Milano e Crema, LEXIS è lo Studio di fiducia di numerose società e gruppi multinazionali.
LEXIS, socio fondatore del network professionale Quadro Tax & Legal, è presente su tutto il territorio nazionale con 7 sedi e più di 30 professionisti.

Il nostro studio fornisce consulenza fiscale e societaria, svolge due diligence fiscali, valutazioni d’azienda, analisi di bilancio, controllo di gestione, redazione di budget e business plan oltre ad occuparsi di tutte le attività correlate a operazioni straordinarie e riorganizzazioni societarie. Offre anche assistenza nella predisposizione di report di sostenibilità e nei contenziosi tributari.
Al fianco delle imprese in tutte le fasi del loro ciclo di vita, LEXIS fornisce anche assistenza nella redazione di bilanci, anche consolidati e IAS.

Dal punto di vista organizzativo, LEXIS offre ai clienti che richiedono una presenza continuativa “in-house”, l’opportunità di avvalersi presso la loro sede di un professionista dello studio.

Codice Etico

Immerso nel proprio contesto di riferimento, LEXIS ha sviluppato nel tempo sia il proprio organico, sia una serie di relazioni con professionisti, consulenti, fornitori e partner: è di fondamentale importanza, quindi, per la professionalità, la qualità, l’affidabilità e la reputazione di LEXIS, che i comportamenti tenuti da quanti operano all’interno e, in generale, da tutti gli attori con cui lo studio si relaziona siano ispirati da principi e valori comuni.

Per queste ragioni LEXIS si è dotato di un codice etico.

Autorevolezza
Competenza
Organizzazione
Tecnologia

Partner

Mario Tagliaferri

Partner

Matteo Zucca

Partner

Emanuele Serina

Partner

Stefania Serina

Partner

Associate

Rina Chiesa

Associate

Matteo Riboldi

Associate

Laura Cremonesi

Associate

Ilaria Barbieri

Associate

Beatrice Pellegrini

Associate

Collaboratori

Alessandra Ambrogio

Dipartimento contabile e societario

Elena Faraone

Dipartimento contabile

Eleonora Vailati

Segreteria Generale

Elisa Pandini

Dipartimento contabile

Federica Riboldi

Dipartimento contabile

Gloria Porfiri

Dipartimento societario

Nicole Singlitico

Dipartimento contabile

Paola Parati

Dipartimento contabile

Simona Parati

Dipartimento contabile

NETWORK

Un network professionale che nasce nel 2018 per impulso di tre studi di dottori commercialisti, con l’obiettivo di unire le molteplici competenze maturate da ognuno nell’ambito della propria realtà professionale.

Nasce nel 2017 come iniziativa di responsabilità sociale, e diventa Fondazione nel 2020. Promuove la cultura della bellezza per prevenire e contrastare ogni forma di violenza sulle donne e di discriminazione di genere.

COLLABORAZIONI

Dal 1995 a fianco delle imprese, Warrant Hub (già Warrant Group) è una realtà unica nel panorama italiano in grado di offrire servizi integrati a sostegno dei progetti di sviluppo industriale. Mettono a disposizione delle imprese la loro esperienza in ambito di finanza agevolata oltre che competenze tecniche e tecnologiche.

Fingenium: un affiatato team di professionisti e consulenti di finanza agevolata. Con sapienza e passione guidano le imprese nell’insidioso mondo della burocrazia. Ottimi alleati di fiducia in grado di offrire prospettive e opportunità di crescita alla tua attività.

Carini S.p.a. è una società nata più di cinquant’anni fa che si occupa di attività fiduciaria e di revisione. Soci di Assofiduciaria, l’associazione di servizi fiduciari, trust e investimento che rappresenta un’importante e consolidata realtà del mondo finanziario.

Taxlit mira a offrire un servizio di eccellenza nella tutela del contribuente in ogni fase procedimentale e processuale, con l’obiettivo di cercare sempre soluzioni concrete che mettono al centro l’interesse dei clienti e del loro business, in costante coordinamento con i diversi Partner dello studio.

ELDA S.r.l. è una società che si occupa di Payroll, walfare aziendale e amministrazione del personale dipendente. ELDA S.r.l. vuole essere il punto di riferimento per le Imprese che intendano avere un partner valido, sicuro ed efficiente per l’elaborazione delle buste paga e l’amministrazione dei rapporti di lavoro.

Laudem aperiri oportere nec ad, vel et ceteros nominati et nula disputationi sed ea lorem vis prompta vis, ad mutat luptatum euripidis.

w
Raymond Cole,

CEO Director

Laudem aperiri oportere nec ad, vel et ceteros nominati et nula disputationi sed ea lorem vis prompta vis, ad mutat luptatum euripidis.

w
Anne Reid,

HR Specialist

The best way to boost
your potential

Latest News Coming

No posts were found for provided query parameters.